Torna “La notte delle stelle” alla Carpaneta

Domenica 7 agosto animazione, cucina e giri in mongolfiera

MANTOVA. Dopo il grande successo delle passate edizioni, in occasione dell’avvicinarsi della notte di San Lorenzo, torna domenica 7 agosto la tradizionale Notte delle stelle nella Foresta Carpaneta. «Una festa magica per bambini e adulti - sottolineano gli organizzatori - immersi nella natura e nel verde del Parco di Arlecchino della Foresta Carpaneta, un bosco ricco di numerose varietà di piante, fiori e arbusti». Le attività inizieranno alle 18 con la gara di pesca per ragazzi, presso il laghetto della foresta: le iscrizioni si potranno effettuare in loco. Saranno presenti alcuni laboratori per bambini come “ le belle ocarine” e “ lavoriamo con le foglie della foresta”. I bambini si potranno divertire anche con i simpatici tricicli dell’allegro grillo e con lo spettacolo delle maxi bolle di sapone con cui giocheranno a suon di musica. Tutti si potranno cimentare con le prove di tiro con l’arco insieme agli arcieri di Castel d’Ario.

A seguire, dalle 18.30 si potrà salire su una coloratissima e pittoresca mongolfiera, da cui si potrà ammirare il tramonto sulla distesa verde della foresta. Dalle 19 aperitivi vari: tradizionali e biologici, ascoltando l’affascinante suono della musica dal vivo di Anna Masioli e Vincenzo Arrera. Dalle 19.30, al limitare della foresta, aprirà lo stand gastronomico con prodotti locali tipici, sempre accompagnati dal sound di Anna e Vincenzo. E dalle 22 «in un’atmosfera ricca di magia si potranno ammirare gli astri e le stelle cadenti, le osservazioni della volta celeste saranno guidate da esperti astrofili con l’aiuto di potenti telescopi». L’ingresso alla festa è gratuito.

Il Parco di Arlecchino e la Foresta Carpaneta si trovano in via Castelbelforte a Gazzo di San Giorgio Bigarello (MN) .Per saperne di più: facebook : Proloco la Ghianda – Foresta Carpaneta , email : proloco.bigarello@gmail.com telefono 338 9481153 o 328 7692219.

La manifestazione è organizzata nell’ambito del programma regionale Foreste da Vivere di Ersaf – Regione Lombardia dalla Proloco di Bigarello col patrocinio del Comune di San Giorgio Bigarello. 

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Prima uscita pubblica di Meloni: "Con Berlusconi incontro costruttivo, a Salvini mando 'bacioni'"

La guida allo shopping del Gruppo Gedi