Tre palchi e venti artisti: a Castel Goffredo torna il MetaPalooza Festival

Jacopo Micillo in arte 99paranoie  (foto dal profilo Facebook dell'artista)

Tra gli ospiti, Metero, 99paranoie, Kaery Ann, Cacao, Actionmen e Kick

CASTEL GOFFREDO. Gli spazi in disuso dell’ex supermercato Metà, l’attigua via Roma e una parte di piazza Mazzini ospiteranno, sabato 24 settembre dalle 16 alla mezzanotte, l’edizione 2022 del MetaPalooza Festival di Castel Goffredo. Organizzato dall’associazione “Stanzini Collective”, in collaborazione con gli agitatori musicali e artistici di Super Stanzy Channel, La Paura fa 90 e Avamposto Art & Tattoo, l’evento ospiterà venti gruppi musicali locali (come Meteor, 99paranoie e Kaery Ann) e provenienti da altre parti d’Italia (come Cacao, Actionmen, Kick) e tanti altri, oltre a street artist in via Portazza, bancarelle e allestimenti realizzati con materiali di recupero.

Il festival sarà diviso su tre palchi e prenderà il via alle 16 con la presentazione del libro “Dal Totalitarismo alla rivolta. Itinerari di critica musicale del Novecento” (edizioni Nisroch) con la coautrice Rebecca Bedetti, mentre i live cominceranno alle 17 con l’esibizione di LesliexNielsen sul palco dell’ex Metà e di Night Dreamers sul palco acustico. Si continuerà sui tre palchi fino a mezzanotte. Dopo la mezzanotte, il MetaPalooza proseguirà al Luppolajo, dove si esibiranno Cacao ed Ear Explorer oltre a DJPanino.

Per tutta la giornata sarà presente un punto di ristoro curato dalla ProLoco con il famoso tortello amaro di Castel Goffredo, fritti, panini e le birre artigianali locali di Luppolajo e Birrificio Inesistente. La giornata sarà seguita da Bang Bang Radio. Il programma completo dell’evento si trova qui: https://fb.me/e/2bXxnQp1L.

MetaPalooza è un festival anagraficamente giovane, al suo terzo anno, ma che ha chiare le proprie linee guida: promuovere gli artisti indipendenti e underground, far esordire i musicisti locali, favorire il Diy (do it yourself) e l’autorganizzazione. Quest’anno ha ricevuto il supporto e la donazione di Fondazione Comunità Mantovana a seguito della vittoria del bando “Giovani e Sport 2022”. La partecipazione è libera.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

La festa di Meloni e dei militanti di Fratelli d'Italia sulle note di Rino Gaetano

La guida allo shopping del Gruppo Gedi